Reti neurali e la creazione del valore

Cobotechc: L’inizio di una nuova era per Techcab
28 Ottobre 2020

Il rapido sviluppo della robotica e dell’intelligenza artificiale è una storia dalla doppia interpretazione.
Da una parte, rappresenta sicuramente il percorso obbligato per il progresso della nostra civiltà, rendendo ogni aspetto della nostra vita più sicuro, più efficiente e meno ripetitivo. Dall’altra parte, è il tipo di progresso tecnologico che più di ogni altro si accompagna con sentimenti di diffidenza e di insicurezza per il futuro.

Noi di Techcab vogliamo dare il nostro contributo definendo quello che la nostra mission, human inspired robotics, significa per noi.
L’obiettivo che ci ha mosso fin dal principio è stato quello di creare un’applicazione robotica che potesse convivere ed integrarsi con l’uomo e che soprattutto fosse in grado di creare valore per esso.

Lo sviluppo delle reti neurali, non solo ci ha permesso di raggiungere il primo scopo, permettendo a Cobotechc di apprendere come un umano ed analizzare gli stimoli esterni, ma ci ha anche aiutato nel secondo e forse più difficile obiettivo; creare valore per l’uomo.

Come singoli e come aziende non possiamo controllare o impedire eventi di portata storica come la rivoluzione robotica, ma possiamo fare in modo di sfruttare questa enorme occasione per ridare slancio alla nostra economia ed evitare di essere travolti dalla storia.
Il futuro appartiene a chi è in grado di innovare e di rinnovarsi ed è per questo che Techcab ha deciso di credere nello sviluppo delle reti neurali e dell’intelligenza artificiale.

Il nostro investimento su questa tecnologia ci ha permesso di assumere professionisti e giovani ingegneri della zona e di dare un vero contributo all’economia locale. L’importanza di creare posti di lavoro qualificati e stabili è importante in un momento di incertezza come quello che stiamo vivendo, ma risulta fondamentale in un’ottica di lungo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano