Visita della delegazione del comune di Parma
5 Ottobre 2020
Reti neurali e la creazione del valore
6 Novembre 2020
Visita della delegazione del comune di Parma
5 Ottobre 2020
Reti neurali e la creazione del valore
6 Novembre 2020

Techcab, azienda leader con un’esperienza decennale nel mondo dell’automazione industriale e della robotica, ha recentemente presentato alle autorità locali, al mondo dell’istruzione ed alla stampa la sua nuova creazione: Cobotechc.

Cobotechc è il nuovo sistema di accesso robotizzato firmato Techcab, che combina i più sofisticati sistemi di misurazione della temperatura, le potenzialità dell’intelligenza artificiale e del machine-learning, sicurezza e standard igienici elevatissimi ed una massima flessibilità di integrazione per il cliente.

Techcab è un’azienda anagraficamente giovane, con un’età media di 28 anni, e proiettata al futuro, ragion per cui abbiamo creduto fortemente nello sviluppo di un’applicazione che fosse in grado di anticiparlo.
Questo progetto è il risultato di più di due anni di lavoro ininterrotto e della visione dell’intera azienda, che è riuscita a portare avanti lo sviluppo di questo progetto durante una fase di veloce crescita del fatturato e dell’organico.

Cobotechc, oltre che rappresentare un punto di svolta per Techcab, è anche il frutto delle sinergie fra la nostra azienda e l’Università di Parma e della scommessa, vinta, che abbiamo fatto sui nostri giovani talenti.

Cobotechc non è solo in grado garantire un accesso sicuro, controllando che l’utente indossi correttamente i DPI e che abbia una temperatura corporea inferiore ai 37.5°, ma con la scansione del QR code permette di confermare l’identità dell’individuo ed integrarsi con i software aziendali per rendere ancora più veloce e sicuro il processo di check-in.
Il nostro prodotto è un unicum nel suo campo, in quanto racchiude svariate features che lo rendono diverso da ogni altro prodotto attualmente presente sul mercato, fra le quali:

  • Strumento elettromedicale di rilevazione della temperatura certificato.
  • Riconoscimento biometrico dell’identità e del corretto utilizzo dei DPI attraverso l’impiego delle più sofisticate tecnologie di intelligenza artificiale e di machine-learning.
  • Sicurezza e standard igienici elevatissimi garantiti dalla sterilizzazione attraverso radiazione ultravioletta.
  • Massima flessibilità di integrazione per il cliente.

Le caratteristiche e la flessibilità di Cobotechc lo rendono utilizzabile in un svariato numero di applicazioni ed ambienti, dal retail alla manifattura, passando per aeroporti, uffici e cinema.

Sono stati depositati 14 brevetti per Cobotechc. Inoltre, abbiamo già superato la fase documentale di certificazione come strumento elettromedicale e stiamo svolgendo i test fisici, che permetteranno a Cobotechc di essere introdotto anche in ambienti ospedalieri.

Fin dalle fasi iniziali del progetto, abbiamo cercato di creare un’applicazione collaborativa che sfruttasse le potenzialità del machine-learning e della IA, ma che non per questo si volesse sostituire all’uomo, anzi che potesse imparare da lui per aiutarlo e supportarlo nella vita di tutti i giorni.

Ci siamo riusciti.

Cobotechc, Human Inspired Robotics.

Casale di Mezzani, 26 ottobre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *