La direzione di TECHACB SRL ha stabilito come elemento strategico la soddisfazione delle aspettative delle parti interessate alle propria attività di impresa, ovvero i soci, il personale, i clienti, i fornitori e la collettività dei territori in cui opera e pone come prerequisito di qualsiasi propria attività il rispetto delle normative cogenti.
Al fine di soddisfare le parti interessate TECHACB SRL ha stabilito i seguenti obiettivi generali di impresa:
- Perseguire l’innovazione tecnologica e il miglioramento continuo della capacità dei propri processi produttivi, la produttività e la redditività della gestione di impresa, la salute e la sicurezza sul lavoro, la protezione dell’ambiente e il contenimento dei consumi di risorse naturali in particolare quelle energetiche;
- Soddisfare il cliente rispettandone i requisiti specificati nei contratti di fornitura, al fine di consolidare un rapporto di fiducia con gli stessi e stabilire una collaborazione basata su trasparenza, flessibilità e rapidità di azione;
- Garantire la conformità alle normative applicabili in materia di salute, sicurezza sul lavoro, ambiente e qualità ed il recepimenti dei relativi aggiornamenti del settore delle costruzioni coinvolgendo anche i fornitori e i professionisti dei territori in cui si opera.
- Valorizzare le risorse umane, a tutti i livelli dell’organizzazione, attraverso l’informazione, la formazione e l’addestramento, promuovere e favorire la consultazione e la comunicazione con i lavoratori e i loro rappresentanti in materia di qualità, ambient, salute e sicurezza.
- Garantire la corretta applicazione dei requisiti delle normative cogenti per le attività svolte
Per rendere realizzabili tali finalità la Direzione ha deciso di adottare un sistema di gestione in conformità alla norma UN EN ISO 9001:2015 relativamente al processo di Progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici e fotovoltaici e di pianificare gli investimenti e fornire le risorse necessarie per l’attuazione e la certificazione di tale sistema.
Per rendere misurabili il miglioramento dei processi che si sviluppano all’interno di TECHACB SRL rispetto alle finalità enunciate, la Direzione, attraverso l’analisi e la valutazione dei rischi e delle opportunità ed il monitoraggio dei processi aziendali, assegna all’organizzazione obiettivi annuali di miglioramento. L’effettivo raggiungimento degli obiettivi e traguardi è monitorato e verificato dalla Direzione attraverso lo studio di appositi indicatori in occasione dell’annuale riesame del sistema di gestione.
La presente politica per la qualità deve essere oggetto di riesame per riscontrarne la continua adeguatezza al fine del miglioramento delle prestazioni dell’impresa. L’esito dei riesami consente alla direzione di approvare programmi di correzione e prevenzione e mettere a disposizione adeguate risorse per ricondurre i processi alla situazione desiderata.
La Direzione fa comunque presente che il conseguimento degli obiettivi sopra definiti è una responsabilità propria e di tutto il Personale ed è prerogativa di ognuno che il Sistema venga gestito attivamente e continuamente migliorato da persone motivate, responsabili e professionalmente preparate.
Il presente documento deve essere a diposizione dei lavoratori e delle parti interessate che ne vogliano prendere conoscenza.